Benvenuto Luca Magni

Il tennis Club Arcore presenta ufficialmente il nuovo Maestro Luca Andrea Magni, Classe ’91.

Da sempre appassionato di sport, si affaccia al mondo del tennis in giovane età, prima come giocatore, raggiungendo la classifica 2.5 e maturando esperienze nel circuito Tennis Europe, ITF Junior e Futures, e poi come coach, dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica.

Continua a insegnare per tutto il periodo universitario, laureandosi con 104/110 in Economia e Amministrazione delle Imprese a Milano e successivamente conseguendo il titolo di Maestro Nazionale con 100/100.

Ha maturato esperienze lavorative conoscendo contesti diversi, dal CT Monza, My Tennis Project, ProPatria Milano, TC Trezzo, fino a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico della scuola tennis e Allenatore del Settore Agonistico al Tennis Club Sesto e poi di Responsabile del Settore Agonistico de La Dominante, fino ad approdare ad Arcore come Responsabile del Settore Agonistico

Nei suoi 12 anni di coaching ha accompagnato con grande passione nel loro percorso numerosi allievi: dall’avviamento al tennis fino all’attività agonistica nazionale e internazionale (Circuito Tennis Europe, ITF e Futures), di giocatori sia junior che senior, consolidando uno dei gruppi agonistici di riferimento in regione.

La sua curiosità e costante voglia di innovare il suo metodo di insegnamento, nel 2022, lo hanno portato a condurre uno studio scientifico sull’area mentale per conto della FITP: “Risk Taking e Decision Making: Come queste due variabili intervengono nello sport del tennis”, scelto e pubblicato su ITF Coaching e presentato poi al 16th European Congress of Sport & Exercise Psychology Organizers (FEPSAC).

No Replies to "Benvenuto Luca Magni"